CLIENT

AZ. AGR. ZYYME’: Green winery in Valpolicella - www.zyme.it

ACHIEVEMENTS

Zymè produces 100,000 bottles a year, and has received, over the years, various awards that attest to its production quality. For this unique architecture winery, built in an ancient sandstone quarry, Albrigi has created, in addition to the storage tanks (Vinotank and Politank), and the monorail fulling system (Monofollrail), an exclusive fermenter model, equipped with of thermo-controlled shovel and control PLC to regulate the massage cycles / breaking of the cap of marc: the Volvotank.

SPAC S.p.A.

CLIENT

SPAC S.p.A.: Leading company in the production of technical and synthetic leathers - www.spac.eu

ACHIEVEMENTS

Albrigi has created a plant for the preparation of high viscosity products that aims to multiply the production capacity and revolutionize the production system. The heart of the system includes two reactors / mixers - made of AISI 316 L stainless steel - with 3 different rotating mixing systems inserted inside the tanks. All with the ability to work even under vacuum, guaranteeing - automatically - homogeneity to the final product, and therefore high quality. This system performs heating - cooling - vacuum or pressure - weighing, mixing processes with the use of three different technologies of automatic mixing and washing systems. The discharge is facilitated with a 45 ° cone - with ladder and service walkway - power board - control console.

CLIENT

FRANTOIO SALVAGNO - Historic producer of quality olive oil - www.oliosalvagno.com

ACHIEVEMENTS

When tradition meets innovation: the two-line plant that Albrigi designed for Salvagno allows to convey the product directly from the crusher to the storage tanks, without the use of pumps. The solutions adopted, such as sterilizable butterfly valves and pumps that avoid oil mixing, make it a unique system for quality and efficiency.

CLIENT

AZ. AGR. CAVALCHINA - Azienda Vinicola di Custoza - www.cavalchina.it

ACHIEVEMENTS

L’azienda Agricola Cavalchina, storico produttore di Custoza, ha potuto rendere più efficienti i propri processi produttivi con l’adozione del Batontank.
Il bâtonnage, operazione che in cantina veniva effettuata manualmente, è stato automatizzato grazie alla pala installata sul fondo del Batontank, in grado di rimettere in sospensione le fecce fini.
Un sistema sicuro, automatico e programmabile: un esempio di come la tecnologia Albrigi possa migliorare i processi di gestione delle cantine.

CLIENT

MASI AGRICOLA - La Cantina Sperimentale - www.masi.it

ACHIEVEMENTS

Il centro sperimentale Masi, polo di sviluppo e sperimentazione tecnologica, è nato per realizzare, con le più avanzate metodologie, vini moderni dal cuore antico.
Per soddisfare queste esigenze, Albrigi ha fornito la cantina di tutto il meglio della propria tecnologia: Volvotank, Criotank, Frigotank, Noveltank sono solo alcuni degli impianti realizzati da Albrigi e che fanno della cantina sperimentale di Masi un centro tra i più avanzati nel settore dello studio dei processi enologici.

CLIENT

TENUTA SANTA MARIA LA PIEVE - Cantina a elevata tecnologia - www.tenutasantamaria.wine

ACHIEVEMENTS

È la parola tecnologia il fulcro attorno al quale Bertani (famiglia di vignaioli tra le più antiche d’Italia), proprietaria della Tenuta Santa Maria, ha deciso di progettare la propria cantina, con lo scopo di raggiungere risultati che con sistemi tradizionali non sarebbero possibili.
Albrigi ha sposato appieno questa direttiva, dotando la cantina di Meccanotank (vero e proprio sistema completo di vinificazione, dotato di svariati accessori tra cui pala per estrazione delle vinacce e pali rompicappello per il delestage) e Termotank collegati in Profibus.
Con un semplice smartphone, è così possibile controllare in remoto i processi e le attività in atto.

CLIENT

AZIENDA AGRICOLA MONTECARIANO - Produttore vinicolo della Valpolicella - www.montecariano.it

ACHIEVEMENTS

Sita a S. Pietro in Cariano, nel cuore della Valpolicella, l’azienda agricola Montecariano ha collaborato a lungo con Albrigi, testando le migliori soluzioni tecnologiche alla ricerca di un prodotto di qualità sempre migliore.
Questo processo ha condotto la cantina a dotarsi di un fermentatore di eccellenza come Volvotank, controllato e programmato tramite PLC e dotato, tra l’altro, di pala rotante termocondizionata e di sistema di ossigenazione automatico.

CLIENT

ZENATO AZIENDA VITIVINICOLA - Storica cantina sulle rive del Garda - www.zenato.it

ACHIEVEMENTS

Zenato produce vini di qualità dal 1960. I 75 ettari di vigneto di proprietà della cantina forniscono le uve per realizzare in particolare i celebri Lugana e Amarone.
La sfida affrontata da Albrigi nel realizzare gli impianti per Zenato era quella di introdurre le tecnologie enologiche più avanzate anche in ambienti nei quali i volumi da sfruttare sono ridotti, sviluppandosi soprattutto verso l’alto. La soluzione adottata è stata quella di realizzare serbatoi verticali a scomparti, chiamati Politank, i cui servizi sono facilmente accessibili anche da terra. Attraverso il sistema Archimede, è stato inoltre possibile automatizzare e controllare le operazioni in cantina in maniera semplice ed efficace, sfruttando apparecchi collegati in wireless, come smartphone e tablet.
Sicurezza, ma anche comodità, ottimizzazione degli spazi combinata alla produttività, e non ultimo il sistema di lavaggio fisso Twin Fix, fanno della cantina Zenato un esempio di ciò che la Tecnologia Albrigi può fare per i propri clienti.

subscribe to the newsletter

This site uses cookies. By continuing to browse, you consent to their use. Click here for more details

X